L'inserimento di tali spessori provoca un leggero arretramento del pistone e diminuisce l'angolo di ingaggio. Questa procedura può aumentare l'affidabilità della replica.
Passando da un angolo di aggancio standard (tipo MARUI) ad uno non standard, è consigliabile apportate le modifiche del caso al pistone (eliminazione del secondo dente ed eventualmente riduzione del terzo).
2,00 €
incl. VAT, shipping costs apply
Free shipping to the following countries: Show more Show less
Fps è orgogliosa di presentare il primo pistone con corpo in tecnopolimero e con tutti i denti in metallo dotato di sistema ammortizzante ZERO-SHOCK 100% Made in Italy.
Questo sistema brevettato da Fps consente di attenuare le sollecitazioni che la cremagliera trasmette al corpo pistone e rende l'isieme enormemente più resistente e affidabile rispetto ad un normale pistone.
Per il materiale del corpo è stato studiato un tecnopolimero caricato con l'aggiunta di una piccola percentuale di elastomero che conferisce elevate performances meccaniche ed un bassissimo coefficiente di attrito.
La cremagliera è stata fabbricata tramite l'utilizzo della tecnologia MIM (Metal Injection Molding) dato che questo processo produttivo garantisce precisione dimensionale e robustezza praticamente uguali a quelli della lavorazione dal pieno.
La cremagliera si presenta con il secondo dente mancante e con il terzo già abbassato di 3 decimi di millimetro in quanto questa configurazione predispone il pistone stesso per un corretto angolo di ingaggio (AOE) e lo rende indicato per l'alta velocità di raffica.
Il tipo di metallo iniettato è il SAE 4650 trattato superficialmente con indurimento HRC38-42°che è attualmente considerato il miglior materiale sul mercato per questo tipo di utilizzo.
Le guide di scorrimento sono studiate per minimizzare l'attrito e trattenere il lubrificante per un lungo periodo di tempo.
La sede della cremagliera è decentrata per favorire l'accoppiamento tra i denti del pistone e quelli dell'ingranaggio settoriale.
I rinforzi longitudinali ai lati dei denti aumentano la robustezza del pistone ed evitano il contatto della cremagliera con la parete interna del cilindro.
Apposite nervature diminuiscono la superficie di contatto tra la molla e la parte interna del corpo pistone e di conseguenza viene diminuito anche l'attrito tra metallo e tecnopolimero durante la contrazione e l'allungamento dovuti al ciclo di sparo.
12,00 €
incl. VAT, shipping costs apply
Free shipping to the following countries: Show more Show less
Fps è orgogliosa di presentare il primo pistone con corpo in tecnopolimero caricato fibra di carbonio e cremagliera con tutti i denti in metallo dotato di sistema ammortizzante ZERO-SHOCK 100% Made in Italy.
Questo sistema brevettato da Fps consente di attenuare le sollecitazioni che la cremagliera trasmette al corpo pistone, rendendo l'isieme enormemente più resistente e affidabile rispetto ad un normale pistone.
Per il materiale del corpo è stato studiato un tecnopolimero caricato con fibra di carbonio e aggiunta di una piccola percentuale di elastomero che conferisce elevate performances meccaniche ed un bassissimo coefficiente di attrito.
La cremagliera è stata fabbricata tramite l'utilizzo della tecnologia MIM (Metal Injection Molding) dato che questo processo produttivo garantisce precisione dimensionale e robustezza praticamente uguali a quelli della lavorazione dal pieno.
La cremagliera si presenta con il secondo dente mancante e con il terzo già abbassato di 3 decimi di millimetro, in quanto questa configurazione predispone il pistone stesso per un corretto angolo di ingaggio (AOE) e lo rende indicato per l'alta velocità di raffica.
Il tipo di metallo iniettato è il SAE 4650 trattato superficialmente con indurimento HRC38-42°che è attualmente considerato il miglior materiale sul mercato per questo tipo di utilizzo.
Le guide di scorrimento sono studiate per minimizzare l'attrito e trattenere il lubrificante per un lungo periodo di tempo.
La sede della cremagliera è decentrata per favorire l'accoppiamento tra i denti del pistone e quelli dell'ingranaggio settoriale.
I rinforzi longitudinali ai lati dei denti aumentano la robustezza del pistone ed evitano il contatto della cremagliera con la parete interna del cilindro.
Apposite nervature diminuiscono la superficie di contatto tra la molla e la parte interna del corpo pistone e di conseguenza viene diminuito anche l'attrito tra metallo e tecnopolimero durante la contrazione e l'allungamento dovuti al ciclo di sparo.
100% MADE IN ITALY
100% COMPATIBILE MARUI
19,00 €
incl. VAT, shipping costs apply
Free shipping to the following countries: Show more Show less
10,00 €
incl. VAT, shipping costs apply
Free shipping to the following countries: Show more Show less
Testa pistone cuscinettata in POM concepita per le raffiche veloci e per aumentare la silenziosità della replica grazie alla ridottissima superficie battente (TPNS).
E' la più leggera tra quelle prodotte dalla FPS per fucili con raffiche superiori ai 30 pallini / secondo.
La sua adozione alleggerisce il peso della massa battente composta da pistone e testa pistone con una notevole diminuzione dello stress meccanico e del rumore.
La particolare conformazione della parte battente (conica degradante verso il centro con diverse angolazioni) assicura che i fori di ventilazione non vengano mai chiusi dalla gomma di battuta della testa cilindro, senza però lasciare troppa aria ferma tra testa cilindro e testa pistone. Tutto questo assicura un perfetto antivuoto senza mai produrre cali di potenza.
15,00 €
incl. VAT, shipping costs apply
Free shipping to the following countries: Show more Show less
Testa pistone cuscinettata in ergal a deviazione di pressione con doppio or (TPAE)
Questa testa devia di 90 gradi la pressione dell'aria all'interno del cilindro dirigendola direttamente
sull'or di tenuta.
La sua adozione migliora l'omogeneità dei tiri e di conseguenza la precisione del fucile
stesso.
Per cui se ne consiglia l'utilizzo su fucili con canne da 363 mm in su.
Peso: 10.65 grammi
100% COMPATIBILE MARUI
100% MADE IN ITALY
15,00 €
incl. VAT, shipping costs apply
Free shipping to the following countries: Show more Show less